Mat’55 entra nei 100 migliori vini italiani per Golosaria

(0 Voti)

Top Hundred è la selezione dei 100 migliori vini italiani a Golosaria.

Apprendere che il nostro Spumante Metodo Classico Pas Dosè “Mat ‘55” è entrato a far parte dei 100 migliori vini italiani, ci ha davvero commosso!

Selezionato da Golosaria, punto di riferimento dell’enogastronomia italiana, che da 17 anni individua e valuta le 100 cantine che meritano il podio, senza mai premiare quelle degli anni precedenti. Il premio Top Hundred è davvero un risultato importante per la nostra azienda agricola, cantina di montagna e per la viticoltura la provincia di Belluno e per Feltre.

Paolo Massobrio, importante giornalista enogastronomico, insieme all'altrettanto famoso esperto giornalista Marco Gatti,  ci consegneranno l’ambito premio a Milano, domenica 27 ottobre.

Saremo a Golosaria Milano, al Mi.Co – Fieramilanocity, il riconosciuto evento che accoglie moltissime imprese di nicchia, che puntano alla qualità e al valore del prodotto in sé, e che qui trovano un adeguato palcoscenico per la loro valorizzazione.  Golosaria si terrà dal 26 al 28 ottobre www.ilgolosario.it.

 

Premio qualitativo storico

Compie 17 anni la sfida di Paolo Massobrio e di Marco Gatti che negli anni hanno raccontato queste scoperte nei libri L’Ascolto del vino di Comunica Edizioni e Vino. Assaggi memorabili di quel giorno e di quell'ora di Cairo Editore. Pian delle Vette è entrata in questo percorso a pieno titolo quale rappresentante della evoluzione qualitativa del vino italiano e di quello veneto in particolare. Una grande responsabilità e un grande stimolo, quello di migliorare ulteriormente il nostro prodotto. Questa vittoria si aggiunge alla nomination per Ethico Food Design 2019, un anno davvero denso di soddisfazioni per Pian delle Vette. Un grazie a tutti i collaboratori da parte di noi soci, Egidio D’Incà e Lira Walter che hanno sostenuto con il loro lavoro questo nostro percorso.

 

Pian delle Vette fra i best del mondo wine italiano

La selezione di quest'anno ci vedrà nell'area WINE di Golosaria, dove sono attese 100 aziende, ma all'evento sarà possibile anche degustare molti vini nei diversi wine tasting e fare assaggi nei dispenser di Wineemotion. Pian delle Vette non sarà fra gli espositori, siamo in piena vendemmia 2019 e non possiamo lasciare i campi in questo periodo. Oltre ai 100 vini di cui Mat’55 fa parte, entra saranno presenti anche i "Fuori di top". Si tratta in questo caso di cantine, per lo più piccole o piccolissime e spesso nuove, con vini eccezionali che Massobrio e Gatti hanno scoperto e promosso a chiusura della selezione effettuata con degustazioni collettive.

A completare il quadro la scelta di 21 Cantine “Memorabili" che rappresentano quelle realtà storiche, già premiate con il Top Hundred, ma che vivono un costante miglioramento della loro offerta. Ci auguriamo che Pian delle Vette possa, nei prossimi anni, aggiungersi alle Memorabili. Vi terremo aggiornati sui nostri social.